Da oltre 40 anni al servizio di chi ha idee e progetti da mettere in movimento


Sappiamo creare, passo dopo passo, il vostro progetto.


La storia di CM

Dal 1974, anno della sua nascita, CM si è progressivamente specializzata in produzione di carpenteria medio pesante e lavorazioni meccaniche a C.N di alta precisione nel settore delle macchine per la lavorazione delle strade. Attualmente dispone di 8.000 mq coperti di area produttiva e 15.000 mq di area scoperta. CM conta oggi 70 dipendenti. Dal 2017 Contura S.r.l. detiene la maggioranza di CM e Gaetano Castiglione ne è il nuovo Presidente e AD.

CM oggi
Il nuovo marchio

Il nostro nuovo logo racconta quello che siamo oggi: dinamici e innovativi nella continuità. Non ci allontaniamo dalla nostra storia ma ne conserviamo il meglio per crescere e ampliare i nostri orizzonti con rinnovata passione.


Le persone e le competenze al centro

Un’azienda funziona quando chi ci lavora sa trasformare un problema in una risorsa e un’opportunità e si sente parte del risultato ottenuto.

Le persone CM mettono quotidianamente la loro professionalità e passione al servizio dell'azienda e si sentono per questo parte dei risultati raggiunti.

L’innovazione nasce quando un sapere condiviso, tramandato e custodito nel tempo, incontra la voglia di rompere gli schemi e immaginare qualcosa che prima non esisteva. I nostri clienti sanno di essere sempre in buone mani: CM si è rinnovata ma la squadra di lavoro è sempre la stessa perché crediamo nella competenza, nell’esperienza e nella maestria di chi ha portato l’azienda al punto dove si trova oggi.

Dando fiducia e valore al nostro personale, anche con continui aggiornamenti formativi per tutti gli ambiti lavorativi, incentiviamo la crescita e ne raccogliamo i frutti. Prodotti affidabili ed efficienti, risultato di questo approccio, rappresentano il miglior beneficio per i nostri clienti. Essi sanno che CM si adopererà sempre al meglio per rispondere ad ogni loro esigenza e per offrire un servizio completo e personalizzato.



La squadra di CM in sintesi.

69 dipendenti di cui:
20 carpentieri specializzati , 18 operatori macchine CNC, 8 montatori, 2 autisti 3 magazzinieri, 2 amministrativi, 1 assicurazione qualità, 2 metodisti, 3 capi officina, 2 commerciali, 3 addetti all'organizzazione della produzione e logistica, 1 ufficio acquisti, 3 ufficio tecnico, 1 IT e controllo di gestione.

Alessandro Gagliardi
Montaggio

"Lavorare quotidianamente perseguendo obiettivi sfidanti per soddisfare clienti internazionali sempre più esigenti, sono gli stimoli che caratterizzano da sempre il lavoro in CM"


Gabriele Liverani
Capo Reparto Carpenteria

"Spirito di collaborazione e passione per il “saper fare” sono alla base del nostro lavoro e rappresentano quotidianamente il filo conduttore che unisce la grande squadra CM"


Nicola Camanzi
Progettazione CAD

"L’attenzione che l’azienda ha sempre rivolto alla crescita formativa dei suoi dipendenti mi ha consentito negli anni di sviluppare le mie competenze e di affrontare quotidianamente nuove sfide"